Aermarine

L'azienda

SINER"g" è una compagnia fondata nel 2002 da operatori esperti del settore nautico, produce principalmente luxury tender nella sede ubicata nel nord dell'italia.
Grazie ai numerosi brevetti, oltre ai tender tradizionali, Siner"g" produce la estesa gamma AERMARINE caratterizzata dallo specchio di poppa abbattibile, l'alternativa vincente ai modelli idrogetto.
I nostri tecnici, orientati allo sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecnologie, hanno maturato esperienze nei seguenti campi.
  • Progettazione e produzione di tubolari in plastomero, poliuretano e csm (hypalon-neoprene).
  • Progettazione carene in vetroresina in composito e in alluminio.
  • Progettazione e allestimento battelli pneumatici per uso professionale e militare.
  • Battelli motorizzati fuoribordo, entrobordo diesel o benzina con propulsione a elica o idrogetto.
  • Sviluppo e consulenza di sistemi e impianti di saldatura e incollaggio di materie plastiche e gomma.
  • Consulenza, progetto e sviluppo di mezzi di salvataggio autogonfiabili.
Oltre 80.000 unità di gonfiabili sono stati costruiti e venduti grazie al lavoro dei nostri tecnici. Grazie alla estrema flessibilità della produzione noi realizziamo tender per luxury yacht personalizzati o full-custom

Milestones

2002/3: dall'idea di due esperti del settore nautico nasce la Siner"g" srl , oggi più nota come "AERMARINE" il marchio dei nostri tender. Sono 26 i modelli messi in produzione nei primi 2 anni.

2004/5: - inizio delle esportazioni , primo brevetto italiano inerente specchio abbattibile, la gamma di tender raggiunge 47 differenti modelli.

2006/9: progetto e produzione di intere gamme di tender idrogetto anche con guida joy-stick , sviluppo di motori rotativi e unità di propulsione idrogetto, brevetto di tender multiscafo a propulsione elettrica

2010/12: Secondo brevetto (PCT) concernente lo specchio abbattibile , creazione linea Cabrio CH , inizio esportazione in UK, realizzazione gamma di tender per azienda giapponese produttrice di motori fuoribordo

2013/14: inizio distribuzione in USA , creazione gamma Espace ,terzo brevetto inerente specchio abbattibile

2015/16: introduzione modelli con scafo in alluminio, e ampliamento della gamma

Innovation in progress

Cabrio: il primo tender convertibile, grande in navigazione, compatto in barca.

Da qualche anno Siner"g" ha introdotto una soluzione innovativa, e brevettata, subito apprezzata dalla stampa specializzata e da molti proprietari di imbarcazioni. Oggi questo sistema è ancora migliorato e correntemente utilizzato da numerosi e prestigiosi cantieri.

Parte dello specchio di poppa è reclinabile verso l'interno al fine di ridurre l'ingombro del tender in altezza e lunghezza, quando questo è completo di motore fuoribordo, con evidenti vantaggi per lo stivaggio, il trasporto o la sistemazione in garage o sulle plance delle imbarcazioni. In molti casi non è più necessario rimuovere il fuoribordo dal tender per poterlo inserire all'interno del "garage". Inoltre l'elica rimane in zona protetta rendendo l'imbarcazione più vivibile e sicura.

I tender Aermarine sono costruiti utilizzando numerosi brevetti nazionali, europei e statunitensi detenuti dal nostro cantiere.